Scaldabagni

Scaldabagni


L’ecosostenibilità è ormai un concetto base della filosofia di molte aziende.

Porre la salvaguardia dell’ambiente sullo stesso piano del benessere umano, è il primo passo per la creazione di nuove tecnologie che permettono al consumatore di godere di un elevato livello di comfort, minimizzando i consumi.

Per questo motivo, MANNONI TERMOIDRAULICA ha scelto una linea di prodotti eco-compatibili e ad elevata efficienza energetica.

MARCHI TRATTATI:

scaldabagni elettrici: Gruppo Merloni, Perla e Rheem - Radi, Ariston, Bandini e Sitam

scaladabagni a gas: Vaillant, Ariston, Baxi, Bosh

MANNONI TERMOIDRAULICA È RIVENDITORE AUTORIZZATO ARISTON ROMA

Scaldacqua a pompa di calore


NUOS di ARISTON utilizza un ciclo termodinamico per riscaldare l'acqua contenuta nel bollitore attraverso l'aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore. Un fluido speciale, mediante cambiamenti di stato e cicli di compressione ed espansione, preleva il calore contenuto nell'aria a temperatura inferiore e lo cede all'acqua sanitaria a temperatura superiore.


Questo meccanismo è l'inverso di quello in uso nei frigoriferi. L’energia elettrica richiesta dal prodotto è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido speciale nel circuito scambiando calore.

Scaldacqua tradizionali


Caratterizzati da un design esclusivo, dimensioni ridotte e nuove funzionalità, gli scaldacqua elettrici e a gas Ariston sono oggi ancora più efficienti e facili da utilizzare.


Dal vantaggioso risparmio energetico ed economico alla varietà di gamma, la competitività degli scaldacqua Ariston è accessibile a tutti.

SITAM Scaldacqua


Dal 1958, Sitam produce apparecchi per il riscaldamento dell’acqua caratterizzati dall’alta affidabilità e funzionalità. La gamma attuale comprende: scaldacqua elettrici e bollitori ad intercapedine.* Massima sicurezza e protezione fino a IP25D Protezione Certificata. Alto rendimento, grande efficienza energetica.


 Gli scaldacqua ad accumulo di piccolo litraggio comprendono modelli di capacità da 10 a 30 litri. Sono apparecchi elettrici normalmente destinati a fornire acqua calda per un solo punto di prelievo, ad esempio la cucina o la doccia. Gli scaldacqua ad accumulo di medio e grande litraggio (da 50 a 200 litri) sono normalmente adottati come principale fonte domestica di acqua calda. I litraggi di 200/300/500 litri, chiamati comunemente “industriali”, possono essere utilizzati anche per fornire acqua calda nei sistemi centralizzati per abitazioni plurifamiliari e per altri impieghi analoghi di pluriutenze.

CATALOGO SITAM

RHEEM RADI Scaldacqua


CAPIRE LE TUE ESIGENZE. AVERE L’ABILITÀ DI SODDISFARLE

La cura nei dettagli e la scelta dei materiali ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione di conformità alla norma ISO 9001 ed ISO 14000. Per l’utente, la certificazione ISO è una garanzia che Radi offre oggi il massimo livello di affidabilità, assicurando standard elevati e ripetuti con continuità nel tempo. Tutti gli scaldacqua Radi sono coibentati con schiuma di poliuretano espanso priva di CFC, HCFC e HFC, i gas responsabili del cosiddetto “effetto serra”. Sforzo che Radi ha affrontato perchè in futuro si possa giungere al benessere totale, in casa e nell’ambiente. Radi assieme ai più importanti produttori di elettrodomestici ha aderito al Consorzio Ecodom , nato a seguito della Direttiva 2002/96/CE. Obiettivo del Consorzio è evitare di disperdere nell’ambiente sostanze inquinanti o dannose, supportando le aziende nell’attività di riciclaggio.


A fronte di nuovi obblighi di legge, i produttori applicano per ciascuna tipologia di prodotto un soprapprezzo, definito “Eco-Contributo RAEE”, per sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE (Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). L’eco-contributo RAEE sarà “visibile” cioè separato dal prezzo di vendita. Un impegno responsabile per un maggior rispetto e qualità dell’ambiente.

CATALOGO SCALDACQUA RHEEM RADI
Share by: