PRONTI AL CAMBIAMENTO ECO DESIGN?

etichetta classe energetica

Il 26 settembre 2015, la direttiva ErP (energy related products) imporrà il rispetto dei requisiti in materia di etichettatura e di efficienza energetica per caldaie, pompe di calore, micro-generazione, scaldacqua e serbatoi d’acqua calda. Attraverso la progettazione di prodotti eco-compatibili (come da nuova generazione ErP) e la promozione all’utente finale di tecnologie ad efficienza più elevata (visualizzabile tramite la nuova etichetta energetica), si vuol ottenere nel 2020: - un risparmio energetico annuo totale pari a 56 milioni di tonnellate di petrolio; - una riduzione di CO2 immessa nell’ambiente pari a 136 milioni di tonnellate

ETICHETTA DI PRODOTTO

A seconda della tipologia di prodotto e del servizio garantito esistono differenti etichette energetiche. Su di esse vengono inserite anche le classi di efficienza, dove A, A+ e A++ indicano i prodotti dalle performance più elevate. Vi sono due classificazioni distinte per il servizio di riscaldamento e quello di produzione di acqua calda; per i prodotti in grado di fornire entrambi i servizi, le etichette devono mostrare entrambe le classificazioni. Le etichette, oltre alla classe energetica, riportano altre informazioni utili all’utente finale, per guidarlo nella scelta del prodotto più efficiente, più adatto alle sue esigenze e dal minore impatto ambientale (potenza e consumi in varie zone climatiche, rumorosità etc...).

Scaldabagno

ricambi per scaldabagni

L’ ecosostenibilità è ormai un concetto base della filosofia di molte aziende. Porre la salvaguardia dell’ambiente sullo stesso piano del benessere umano, è il primo passo per la creazione di nuove tecnologie che permettono al consumatore di godere di un elevato livello di comfort, minimizzando i consumi. Per questo motivo, MANNONI TERMOIDRAULICA ha scelto una linea di prodotti eco-compatibili e ad elevata efficienza energetica.

MANNONI TERMOIDRAULICA RIVENDITORE AUTORIZZATO ARISTON ROMA

sitam scaldacqua

Dal 1958, Sitam produce apparecchi per il riscaldamento dell’acqua caratterizzati dall’alta affidabilità e funzionalità. La gamma attuale comprende: scaldacqua elettrici e bollitori ad intercapedine.* Massima sicurezza e protezione fino a IP25D Protezione Certificata. Alto rendimento, grande efficienza energetica. Gli scaldacqua ad accumulo di piccolo litraggio comprendono modelli di capacità da 10 a 30 litri. Sono apparecchi elettrici normalmente destinati a fornire acqua calda per un solo punto di prelievo, ad esempio la cucina o la doccia. Gli scaldacqua ad accumulo di medio e grande litraggio (da 50 a 200 litri) sono normalmente adottati come principale fonte domestica di acqua calda. I litraggi di 200/300/500 litri, chiamati comunemente “industriali”, possono essere utilizzati anche per fornire acqua calda nei sistemi centralizzati per abitazioni plurifamiliari e per altri impieghi analoghi di pluriutenze.

rheem radi scaldacqua

CAPIRE LE TUE ESIGENZE . AVERE L’ABILITÀ DI SODDISFARLE.

rheem radi scaldacqua

La cura nei dettagli e la scelta dei materiali ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione di conformità alla norma ISO 9001 ed ISO 14000. Per l’utente, la certificazione ISO è una garanzia che Radi offre oggi il massimo livello di affidabilità, assicurando standard elevati e ripetuti con continuità nel tempo. Tutti gli scaldacqua Radi sono coibentati con schiuma di poliuretano espanso priva di CFC, HCFC e HFC, i gas responsabili del cosiddetto “effetto serra”. Sforzo che Radi ha affrontato perchè in futuro si possa giungere al benessere totale, in casa e nell’ambiente. Radi assieme ai più importanti produttori di elettrodomestici ha aderito al Consorzio Ecodom, nato a seguito della Direttiva 2002/96/CE. Obiettivo del Consorzio è evitare di disperdere nell’ambiente sostanze inquinanti o dannose, supportando le aziende nell’attività di riciclaggio. A fronte di nuovi obblighi di legge, i produttori applicano per ciascuna tipologia di prodotto un soprapprezzo, definito “Eco-Contributo RAEE”, per sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE (Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). L’eco-contributo RAEE sarà “visibile” cioè separato dal prezzo di vendita. Un impegno responsabile per un maggior rispetto e qualità dell’ambiente.

mannoni termoidraulica rivenditore autorizzato ROMA JUNKERS

scaldabagni a gas

Share by: